Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 26 Novembre 2021 16:32

"90 minuti con Vincenzo Di Nicola_Pubblico e Privato: un obiettivo comune verso la digital transformation"_26 novembre ore 16:30

Scritto da

La tecnologia si può comprare, ma quello di cui abbiamo bisogno è un nuovo modo di pensare e ripensare le organizzazioni aziendali, le scuole, le università e la P.A., quest'ultima vero volano per uscire dal medioevo digitale in cui il nostro Paese rischia di affondare.

Siamo lieti di invitarvi all'incontro "90 minuti con Vincenzo Di Nicola -Pubblico e Privato: un obiettivo comune verso la digital transformation" che si terrà il giorno venerdì 26 novembre 2021 alle ore 16:30 presso la sede associativa di Via Raiale 110 bis, Pescara.

Vincenzo Di Nicola, orgogliosamente abruzzese, emigrato da giovane in America dopo una laurea con lode in Ingegneria Informatica dall’Università di Bologna, Master of Science in Computer Science da Stanford, l'Università più prestigiosa al mondo per l’Informatica, cresciuto professionalmente in Silicon Valley, è tornato in Italia per creare prosperità nel Paese.

Una particolarissima storia la sua, fatta di “disruption", con la quale il nostro testimonial ha deciso di mettersi in gioco.

Oggi Responsabile Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale INPS ha dichiarato: "Ho realizzato un sogno: ho finalmente l'onore di servire, concretamente, il mio Paese".

Focus su contaminazione con le start up e open innovation, parole chiave di cui le nostre aziende dovranno sempre più fare uso, alla base di una scommessa comune tra imprenditori, manager, istituzioni.

Un confronto imperdibile, da cui raccogliere i giusti spunti per renderci protagonisti di un cambiamento non più rimandabile.

Il programma del prossimo 26 novembre prevede:

Ore 16:30 introduzione di Silvano Pagliuca, Presidente di Confindustria Chieti Pescara

ore 16:45 testimonianza di Vincenzo Di Nicola, Responsabile Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale Inps

Vi aspettiamo in presenza fino a capienza posti presso la Sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis (Pescara), con Green Pass, o in videocollegamento. 

La partecipazione all'evento, in presenza o in videoconferenza, è aperta a tutti, previa iscrizione obbligatoria da effettuare qui:  90 MINUTI CON VINCENZO DI NICOLAResponsabile Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale INPS26 novembre ore 16:30 Survey (surveymonkey.com) 

In allegato il programma. 

__________

90 minuti con è un format promosso dalla Presidenza di Confindustria Chieti Pescara, nell'ambito del format ideato per portare l'esperienza diretta di studiosi, scienziati, imprenditori e manager di successo su tematiche di attualità.

Iniziato nel dicembre 2008, ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo nazionali ed internazionali come Maurizio Beretta, ex DG di Confindustria, l'allora AD di F2i, Vito Gamberale (2009), Giuseppe Farina, membro del Tusian in Turchia (2010), l'astronauta statunitense Lawrence J. DeLucas (2010), Luca Giuratrabochetta, Country Manager di Google Enterprise (2012), Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale (2013), Simone Puksic, Presidente Insiel (2018), Franco Miniero, MD Europe and North America & Vice Director International Business Development della Yutong (2020), il teologo francescano Paolo Benanti, con il quale abbiamo parlato di etica ed intelligenza artificiale, e infine Andrea Prencipe Rettore LUISS.

Ultima modifica il Venerdì, 26 Novembre 2021 20:27
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account