Nel corso del direttivo della Sezione Energia dello scorso 18 luglio è stata deliberata la collaborazione con UniTe in merito al neonato Corso di Studi di Diritto dell’Ambiente e dell’Energia dell’Università degli studi di Teramo, attivato presso la sede distaccata di Lanciano (Ch). In particolare, la Sezione ha favorevolmente accolto la richiesta del Prof. Enzo Di Salvatore, Responsabile del Corso di Studi, di sensibilizzare le aziende associate a fornire la propria disponibilità per l’accoglimento degli studenti ai fini dello svolgimento dei tirocini curriculari. Inoltre, le Aziende che aderiranno con la sottoscrizione della relativa Convenzione avranno la possibilità di iscrivere i propri dipendenti a condizioni di vantaggio. Si tratta di un regime economico preferenziale per le iscrizioni al percorso di studi che l’Università si impegna a concedere ai dipendenti e ai familiari entro il secondo grado di parentela dei dipendenti delle aziende associate. La riduzione concordata sarà pari al 30% dell’ammontare del contributo annuale onnicomprensivo delle tasse (COA).
Il presidente della Sezione Energia, Cristiano D’Ortenzio, è molto soddisfatto del risultato raggiunto in quanto va a rispondere alle esigenze delle imprese del settore energia del territorio che sono alla ricerca di figure che abbiamo competenze specifiche in materia di ambiente ed energia e i cui dipendenti hanno la necessità di formazione continua per rispondere alla costante evoluzione tecnica e normativa.
In allegato il programma del corso di studi e il modello di convenzione per le aziende.
p.s. La convenzione per le aziende che saranno interessate dovrà essere firmata o in originale o digitalmente.
Per ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Accoglienza sede legale di Pescara, Segreteria Generale, Amministrativa, Segreteria Area Education
Contatti
Telefono: 085 432551 - 320 3561831
Email: a.tarquinio@confindustriachpe.it
Seguici attraverso i nostri canali social
Via Raiale, 110/bis
65128 Pescara (PE) - Italy
Tel: 085 432 551
Fax: 085 432 5550
email: info@confindustriachpe.it
PEC: confindustriachpe@pec.it
Codice Fiscale: 80000150690