Giovedì, 29 Marzo 2012 11:08

Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato - Avviso di allerta per le imprese

L'Autorità Garante della Concorrenza e Mercato ha emesso una missiva di allerta riguardante alcuni casi di comunicazioni  ingannevoli effettuate da due società, con l'obiettivo di farla pervenire al maggior numero di imprese per salvaguardarle da possibili conseguenze pregiudizievoli.

L'Autorità ha infatti sanzionato il comportamento della società AVRON SRO di Bratislava per aver inviato alle aziende dei moduli la cui sottoscrizione determina la registrazione inconsapevole in una guida internet denominata " Registro del Mercato nazionale", con un costo annuo di 1279 euro, per tre anni.

Parimenti è stata ritenuta ingannevole la comunicazione inviata dalla società Messicana EXPO GUIDE S.C. , sanzionata dal Garante, che gestisce una guida internet denominata "Guida per fiere ed espositori".

Luigi Di Giosaffatte

Direttore Generale

Telefono: 085 4325545 - 3386951916
Email: l.digiosaffatte@confindustriachpe.it