Da "Il sole 24 ore"
Lunedì, 22 Giugno 2015 00:00

StartImpresa - Corso di formazione specialistica con premi ai migliori progetti imprenditoriali.

Scritto da

Al via la settima edizione del progetto "STARTIMPRESA". Corso di formazione specialistica con premi ai migliori progetti imprenditoriali, promosso dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara e Confindustria Gran Sasso insieme al Comitato Regionale Giovani Imprenditori, rivolto ad aspiranti Imprenditori. Il percorso si prefigge di guidare i giovani alla trasformazione della loro idea d'impresa in un vero e proprio progetto imprenditoriale. Inoltre dà ai neo imprenditori un importante supporto professionale per affrontare le scelte più idonee nel delicato momento dello start-up .
I destinatari sono giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, da soli o in gruppo, che intendano avviare una attività di impresa in Abruzzo in qualunque settore, che non sia stata costituita alla data di presentazione della domanda e fino alla data di assegnazione del premio.

Le ore complessive di formazione sono 100 suddivise in 25 lezioni che si svolgono nelle giornate di venerdì (14,30-18,30) e sabato (9,00-13,00). Gli argomenti spaziano da quelli di natura economico-fiscale alla gestione del tempo, parlare in pubblico, la motivazione, i marchi e i brevetti, il web, l'inglese per il business, le fonti di finanziamento, l'accesso al credito, l'internazionalizzazioe, i finanziamenti europei, EHS, oltre alle case histories. Le lezioni si svolgono presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, in Via Raiale n. 110 bis a Pescara.
Il programma viene realizzato avvalendosi di un network di imprenditori e manager di aziende del sistema confindustriale che a titolo gratuito mettono a disposizione le loro competenze. Main Sponsor del Progetto la Federazione delle BCC oltre ad  Ufficiarredati.it di Modena.

In allegato il Bando, il calendario e il modello di domanda della settima edizione.

Ultima modifica il Lunedì, 23 Novembre 2015 09:27
Stefania D'Aviero

Segreteria Sindacale, Segreteria di Presidenza e Direzione, Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori, Segreteria Sezione Servizi Innovativi, Archivio Generale-multimediale

Contatti
Telefono: 085 4325544 - 328 2616776
Email: s.daviero@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account