Giovedì, 29 Ottobre 2015 00:00

Settimana della cultura d'impresa - Antonio Calabrò su IlSole24Ore

Segnaliamo l'articolo pubblicato oggi sul Sole 24 Ore a firma di Antonio Calabrò, Coordinatore del Gruppo Tematico Cultura di Confindustria.
In vista della "Settimana della cultura d'impresa", in calendario dal 10 al 20 novembre, Calabrò pone l'accento su uno degli obiettivi principali di questo importante appuntamento: far crescere nelle imprese la consapevolezza del proprio ruolo non solo come attori economici ma anche come attori sociali, fattori di crescita culturale e di coesione sociale.
La responsabilità sociale d'impresa diventa un punto d'impegno di particolare valore.
All'interno di questo processo, secondo Calabrò, l'industria culturale italiana, in tutte le sue componenti e con tutta la sua crescita in termini di innovazione tecnologica, può giocare un ruolo chiave per contribuire
alla diffusione di una sempre migliore cultura d'impresa. E, con la cultura, l'impresa può conquistare sempre nuovi spazi di competitività.

Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo

email l.federicis@confindustriachpe.it