Venerdì, 10 Novembre 2017 12:43

“CAMPIONI D’INNOVAZIONI PMI - 2017”: APERTE LE CANDIDATURE.

Studiare i casi di aziende, piccole e grandi, che lanciando prodotti, servizi, processi produttivi e organizzativi innovativi hanno saputo superare le difficoltà e competere sui mercati, può fornire strumenti e soluzioni per innescare la crescita del nostro sistema produttivo.
È questo l'obiettivo del progetto InnovAzioni – Strumenti e Soluzioni per la crescita, che si svolgerà a Pescara presso l'ex Aurum nei giorni 10 e 11 novembre 2017, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori e la Consulta dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo con l'associazione culturale Pepe Collettivo.
Le Piccole e Medie Imprese italiane potranno inviare la propria candidatura al Premio "Campioni d'InnovAzioni PMI - 2017" dal 5 giugno al 9 ottobre 2017 esclusivamente compilando il modulo on line all'indirizzo: www.innovazioni.camp/partecipa-alla-selezione/
Possono concorrere al premio tutte le imprese con sede legale e operativa in Italia (incluse startup e spin-off universitari) che abbiano ideato o realizzato entro i 24 mesi antecedenti l'invio della candidatura uno o più progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto e/o di processo e/o organizzativa.
Le informazioni di dettaglio sono contenute nel Regolamento di candidatura al Premio "Campioni d'InnovAzioni PMI - 2017", in allegato.
I riconoscimenti saranno consegnati durante la mattina di sabato 11 Novembre 2017, contestualmente alla seconda giornata dell'evento annuale InnovAzioni, nella splendida cornice dell'Aurum a Pescara. Saranno protagonisti gli imprenditori o manager delle aziende PMI del nostro territorio, e non solo, che avranno risposto alla call e superato la selezione. Le aziende selezionate presenteranno al pubblico i loro Casi di innovazione attraverso 10 minuti di presentazione, con la possibilità di proiettare video all'interno della sala destinata all'evento.
Sono state premiate nell'edizione 2015: D'ALESSANDRO CONFETTURE SRL, ECHO MEDIA SRL per S.T.I.M.A., FARAONE ARCHITETTURE TRASPARENTI, GEL.DI. SpA. Nell'edizione 2016: LF SYSTEM ITALIA, NIPI ITALIA SRL, DIZIONOXA SRL E RES.GEA SRL, spin-off dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti.
Nel pomeriggio di venerdì 10 Novembre si svolgerà il Convegno di Studio con gli interventi di alcune grandi imprese italiane innovative, attive sui mercati mondiali e con un forte radicamento in Italia, che porteranno la propria esperienza concreta nelle strategie d'innovazione per competere sui mercati globalizzati e riceveranno il Premio Nazionale "Campioni d'InnovAzioni - Grande Impresa".
Sono stati premiati, nelle passate edizioni, Giordano Riello (Aermec S.p.A), Domenico Guzzini (F.lli Guzzini S.p.A.), Giancarlo D'Annibale (Rustichella d'Abruzzo S.p.A.) Fortunato Amarelli (Liquirizie Amarelli), Marco De Virgiliis (MarkBass Parsek), Giovanni Rana (Pastificio Rana), Giovanni Clementoni della Clementoni SpA e Umberto Sgambati della Proger SpA.
L'intera manifestazione sarà visibile in tutto il mondo, grazie alla diretta streaming.
Per ulteriori informazioni: Segreteria Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara - tel. 0854325544 http://www.innovazioni.camp - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Martedì, 06 Giugno 2017 12:55
Stefania D'Aviero