Mercoledì, 13 Giugno 2018 10:43

GDPR: Convenzioni per i Soci Confindustria Chieti Pescara

Confindustria Chieti Pescara sta stipulando a beneficio dei propri associati una serie di convenzioni volte a supportare le imprese nell'adeguamento alla normativa DGPR regolamento UE 679/2016.

TRAINING E CONSULTING SCS

Consulenza in materia di protezione dei dati personali – ai sensi del Reg. UE 679/2016;
Il costo relativo ad un adeguamento privacy conforme al nuovo regolamento UE 2016/679 varia, a seconda delle dimensioni aziendali e a seconda della tipologia dei dati trattati, da € 200,00 ad € 4.000,00. Per gli associati CONFINDUSTRIA verrà applicata una scontistica pari al 20%.

Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Martina Cianci cell. 333/3054776 - Ufficio 085/8431017 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XERA srl

Xera Srl, mette a disposizione le proprie risorse, quali:
- Senior IT Consultant
- Senior Security Consultant
- Senior Privacy Consultant
- Senior Legal Consultant
- Data Protection Officer (DPO)
nel supportare aziende ed enti nel processo di adeguamento e compliance al Reg. UE 679/2016 (GDPR). Attraverso la convenzione con Confindustria Chieti Pescara, propone due differenti servizi (dettagli in allegato):
SERVIZIO 1 – SUPPORTO ADEGUAMENTO GDPR
Per poter redigere un'offerta coerente ed allineata all'associato Confindustria, Xera Srl offre gratuitamente un primo incontro conoscitivo dove verrà effettuata una GAP ANALYSIS (a cui seguirà un report dettagliato che verrà inoltrato al cliente), a fronte della quale saremo in grado di redigere un'offerta per quanto sopra in linea con la realtà aziendale
Per poter richiedere GRATUITAMENTE un incontro conoscitivo ed una GAP ANALYSIS, sul livello di maturità dell'azienda, rispetto al GDPR, sarà sufficiente inviare una richiesta, o contattarci ai seguenti recapiti:
- Tel.: 085 9116364

SERVIZIO 2 - OFFERTA SERVIZIO DPO
XERA SRL offre inoltre il servizio di Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer - DPO) in formula "Smart DPO" ossia servizio con validità trimestrale, con esclusione delle aziende del settore farmaceutico o parafarmaceutico, ovvero imprese che abbiano come oggetto principale lo svolgimento di prestazioni sanitarie.
Il servizio, meglio descritto ne "Allegato Esplicativo B) Servizio 2": è a rinnovo automatico, salvo disdetta almeno 30 giorni dalla scadenza via raccomandata A/R o PEC.
Tariffe in allegato, ad esempio:
a) Per ogni impresa fino a 50 dipendenti il costo è di 1500 euro a trimestre oltre IVA.

Per ulteriori informazioni:

T (0039) 085 911 6364 M (0039) 345 598 1254
Via delle Gualchiere, 5 – 65013 Città Sant'Angelo (PE)

DIKE Consulting offre in convenzione per i soci il percorso di Adeguamento al General Data Protection Regulation (GDPR)

L'implementazione di un Sistema di Governance viene basata almeno su tre fasi operative:
Pre-assessment: è un'attività propedeutica alle fasi successive, permette a tutte le figure apicali di un'organizzazione di prendere familiarità con i concetti proposti dal GDPR, comprendere i rischi a cui l'azienda possa essere esposta e quali tipologie di azioni possano essere messe in atto.
Assessement: è un'attività che mira ad effettuare una mappatura dei trattamenti e dei ruoli, al fine di ottemperare alle disposizioni previste dal GDPR. Scopo dell'azione è progettare l'implementazione di un Sistema di Data Governance strutturato in grado di accrescere il livello di protezione dei dati, con riguardo alle categorie di dati particolari. Le informazioni da rilevare riguardano le finalità dei trattamenti, le categorie degli interessati, le categorie di dati trattati, i destinatari di comunicazione di dati, i termini ultimi previsti per la cancellazione delle diverse categorie di dati, i trattamenti in cui i dati sono comunicati a destinatari di Paesi terzi ovvero di organizzazioni internazionali, i ruoli e responsabilità per i trattamenti e le misure di sicurezza tecniche/organizzative adottate per la protezione dei dati. Tali informazioni costituiscono le basi per il documento "Registro delle attività dei trattamenti di dati personali", che costituirà l'elenco aggiornato di tutti i trattamenti effettuati dall'Amministrazione. Il GDPR prevede un approccio risk based, per tale ragione l'assessment è anche una valutazione dei rischi per i trattamenti previsti. L'implementazione delle misure di sicurezza adottate terrà conto dell'analisi dei rischi e dei costi di attuazione, armonizzato con il processo di Risk Management, ove esistente.
Post Assessment, Implementation & Data Protection Management: si procederà, sulla base delle informazioni acquisite nella precedente fase, a definire il Modello Organizzativo Privacy con l'individuazione delle figure coinvolte nel trattamento dei dati (Titolare, Contitolare, DPO, Responsabili, ecc..) e dei relativi ruoli e responsabilità nonché a disegnare i processi di Privacy by design e by default, Privacy Impact Assessment e Notifica dei Data Breach. Le attività svolte in questa fase portano ad una gestione continuativa del sistema di protezione e gli obblighi di protezione attraverso la revisione periodica dei processi privacy e delle procedure e la verifica del SIA. Tali attività sono finalizzate ad assicurare che le misure adottate attuino efficacemente i principi di privacy by design (protezione dei dati fin dalla progettazione) e privacy by default (impostazione predefinita che preveda il trattamento dei soli dati necessari al perseguimento delle finalità dichiarate).

Per i Soci Confindustria Chieti Pescara:

1. Fase di Pre-assessment GRATUITA
  2. Processo di adeguamento al GDPR a partire da 400 euro (dettagli dei servizi e del pricing in allegato).

Per attivare la convenzione: dr. Guido Febbo - TEL 0854511530 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meleam - Qualità e Attestazioni Aziendali srl riserva agli associati Confindustria Chieti Pescara delle tariffe preferenziali in base alle tipologie di impresa, ad esempio:

Per aziende a Basso Rischio:  Aziende di produzione, società di consulenza, agenzie, industria  (esempi:Agenzie di marketing, pubblicità, agenzie viaggio, industrie manifatturiere, chimiche, farmaceutiche, agroalimentari, tessile, abbigliamento,aziende costruzione):

- euro 300 + iva prima emissione
- euro 150 + iva rinnovo annuale

I documenti che verranno redatti sulla base di un assessment iniziale sono i seguenti :
- redazione informativa ai sensi dell'art 13
- redazione di specifico consenso ai sensi dell'art 7 del DGPR regolamento UE 679/2016
- redazione di manuale specifico in materia di protezione dei dati
- redazione di apposite nomine in materia di responsabili al trattamento dati
- redazione di apposito disciplinare sul corretto utilizzo dei device
- redazione di specifico mansionario e relativo organigramma funzionaleIn allegato il tariffario completo.

Le modalità di adesione alla convenzione sono semplici :
- contattando l'azienda alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per un appuntamento con consulente
- contattando l'Avv.Francesco Cannito al mobile dedicato 3388684842 o al fisso 0803713220

In Associazione per ogni supporto sulla normativa GDPR è a disposizione il funzionario Maurizio Rossetti – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 085-4325535

Ultima modifica il Mercoledì, 13 Giugno 2018 12:09
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo

email l.federicis@confindustriachpe.it

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu