Giovedì, 28 Giugno 2018 16:36

“InnovAzioni – Strumenti e Soluzioni per la crescita” ospita l’hackathon.

La Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, la Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, l'ADI-MAM - Associazione per il Disegno Industriale Marche-Abruzzo-Molise e Confindustria Salerno, con il patrocinio del Comune di Pescara, ha promosso la quinta edizione di "InnovAzioni – Strumenti e Soluzioni per la crescita" evento dedicato all'innovazione nelle sue diverse forme: di prodotto, di processo e organizzativa che si svolgerà nei giorni 26 e 27 ottobre presso l'Aurum a Pescara.
Grazie alla collaborazione con gli Atenei della regione Abruzzo, quest'anno l'Evento ospiterà una gara di idee denominata "Innovation Hackathon" che vedrà impegnati gli studenti di diversi Corsi di Laurea e Facoltà dell'Università degli Studi dell'Aquila, dell'Università D'Annunzio di Chieti Pescara e dell'Università degli Studi di Teramo, i quali si cimenteranno nella soluzione di problematiche aziendali che le aziende associate a Confindustria Chieti Pescara vorranno sottoporre.
Gli studenti riuniti in team e supportati da mentor qualificati, nel corso delle due giornate, lavoreranno per trovare soluzioni "innovative" alle problematiche aziendali segnalate. Al termine dell'evento gli stessi studenti presenteranno al pubblico in sala il lavoro svolto e saranno valutati da un'apposita Commissione che decreterà il miglior progetto seguendo i criteri definiti nel bando.

Le aziende interessate a partecipare all'evento, sottoponendo una problematica da risolvere, sono invitate a compilare il format allegato e a restituirlo entro il 27 luglio p.v. all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni resta a disposizione la Segreteria Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara ai seguenti recapiti: tel. 0854325544, - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., http://www.innovazioni.camp - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Giovedì, 28 Giugno 2018 16:57
Stefania D'Aviero