Stampa questa pagina
Venerdì, 14 Settembre 2018 09:37

StartImpresa 2.0: Un corso gratuito per aspiranti imprenditori - adesioni entro l'8 settembre

Scritto da

StartImpresa 2.0: Un corso gratuito per aspiranti imprenditori: adesioni entro l'8 settembre

Sono aperte le iscrizioni a "StartImpresa - Corso di Formazione Specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria & premi ai migliori progetti imprenditoriali" promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara per favorire la nascita e la crescita di nuove imprese in Abruzzo e diffondere la cultura d'impresa.

Possono presentare domanda di partecipazione, entro l'8 settembre 2018, tutti coloro che sono maggiorenni al momento dell'iscrizione e che, da soli o in gruppo, intendano avviare una attività di impresa in Abruzzo in qualunque settore.

Il percorso formativo gratuito, che avrà inizio il 14 settembre 2018, darà l'opportunità di trasformare l'"idea d'impresa" in un vero e proprio progetto imprenditoriale grazie a un team di imprenditori e manager del sistema confindustriale che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro competenze.

Saranno affrontate, nelle 50 ore di formazione di base, tematiche concernenti il settore economico, finanziario e fiscale, la gestione amministrativa e le forme societarie. Si lavorerà alla stesura del business plan oltre a approfondire argomenti importati per chi vuole "fare impresa", quali il marketing strategico, l'accesso al credito, la comunicazione aziendale, il web marketing & social media.

A queste lezioni, a frequenza obbligatoria, saranno affiancati anche i workshop sulla gestione del tempo, il bilancio delle competenze, l'internalizzazione d'impresa e il public speaking.

Al termine del percorso formativo il Comitato di valutazione selezionerà i tre vincitori ai quali saranno conferiti i premi. Al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro erogato dalla Federazione delle BBC ABRUZZO E MOLISE, main sponsor del Progetto. Inoltre, insieme al secondo e terzo classificato riceverà la consulenza gratuita nella fase di start-up da parte delle aziende partner del progetto che in questa ottava edizione sono: ACTION CONSULT, ADECCO, CRISTIANO FINO Web and Software Solutions, ECOH MEDIA, ELAFORM, ICSA, META, STUDIO MORETTA e TOP SOLUTIONS.

In allegato il regolamento e il calendario delle lezioni.

Qui il modulo di adesione: https://confindustriachpe.it/startimpresa2018

Possibilità di inserire uditori alle singole lezioni per tutti gli imprenditori associati interessati.

Per ogni altra informazione: Segreteria Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara tel. 0854325544

Ultima modifica il Venerdì, 30 Novembre 2018 15:38
Stefania D'Aviero

Segreteria di Direzione
Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori
Segreteria Sezione Servizi Innovativi
Archivio Generale-multimediale

Contatti
Telefono: 085 4325544 - 328 2616776
Email: s.daviero@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Stefania D'Aviero

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account