Stampa questa pagina
Venerdì, 26 Ottobre 2018 17:00

INVITO: "InnovAzioni – Strumenti e Soluzioni per la crescita" - 26 e 27 ottobre, Aurum - Pescara

Scritto da

Si svolgerà nei giorni 26 e 27 ottobre 2018, per il quinto anno consecutivo, presso la sede dell'Aurum a Pescara l'evento "InnovAzioni – Strumenti e Soluzioni per la crescita".
Il format promosso dalla Sezione Servizi Innovativi in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara e la Consulta dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, con il patrocinio del Comune di Pescara, ha l'obiettivo studiare i casi di aziende, piccole e grandi, che lanciando prodotti, servizi, processi produttivi e organizzativi innovativi hanno saputo superare le difficoltà e competere sui mercati.

Ad aprire i lavori, venerdì 26 ottobre alle ore 9,00, sarà la gara di idee denominata "Innovation Hackathon". Grazie alla collaborazione con gli Atenei della regione Abruzzo, circa 48 studenti lavoreranno durante le due giornate per trovare soluzioni innovative a problematiche aziendali segnalate da due imprese associate a Confindustria Chieti Pescara. Gli stessi, al termine dell'evento, presenteranno i risultati del lavoro svolto davanti a tutta la platea ed alla Commissione di valutazione che premierà i due team vincitori.

Nel pomeriggio di venerdì 26 ottobre dalle ore 17,00, ci saranno Le Testimonianze di alcune grandi imprese italiane, che racconteranno la propria esperienza nelle strategie d'innovazione e riceveranno il Premio Nazionale "Campioni d'InnovAzioni - Grandi Aziende". In questa giornata è prevista l'attribuzione del riconoscimento ai Signori: Raoul Romoli Venturi - Direttore Comunicazione e PR Ferrero Italia,  Achille Marciano e Angela Di Cristinzio manager della Luigi Lavazza SpA e Marcello Di Campli – Amministratore Delegato della IMM Hydraulics SpA.

Sabato 27 ottobre dalle ore 9.00 sarà la giornata dedicata alle PMI che avranno superato la selezione e presenteranno al pubblico i loro Casi di Innovazione. Tra le aziende finaliste le prime tre classificate riceveranno il "Premio Innovazioni PMI". Un quarto riconoscimento,"Premio Speciale METAMER", sarà dedicato alla Start Up più innovativa. Seguirà la premiazione per l'Hackathon.

In allegato la locandina dell'evento.

Ulteriori informazioni: Segreteria Servizi Innovativi tel 0854325544, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  http://www.innovazioni.camp, http://facebook.com/innovazioni.camp, http://twitter.com/InnovazioniCamp

Per adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non puoi partecipare all'evento?
Segui la diretta streamimg su www.innovazioni.camp

Dal seguente link  https://www.secretel.it/innovazioni2018/ sarà possibile accedere ad un ampio bouquet di contenuti extra riservati ai Soci.

Con i migliori saluti.

Ultima modifica il Venerdì, 19 Ottobre 2018 09:50
Stefania D'Aviero

Segreteria di Direzione
Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori
Segreteria Sezione Servizi Innovativi
Archivio Generale-multimediale

Contatti
Telefono: 085 4325544 - 328 2616776
Email: s.daviero@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Stefania D'Aviero

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account