Mercoledì, 24 Ottobre 2018 12:43

Invito Stampa: Ferrero, Lavazza, Imm Hydraulics sono le imprese che venerdì 26 ottobre alle 17 all'Aurum di Pescara riceveranno il Premio Campioni di InnovAzioni 2018 Grandi Aziende

INVITO ALLA STAMPA

e
Sabato 27 ottobre alle 9 ci sarà la presentazione dei progetti che partecipano alla competizione e saranno decretati i Campioni di InnovAzioni 2018 PMI
Tra le novità l'Innovation Hackaton a cui partecipano tutte le università abruzzesi

L'evento, giunto alla quinta edizione, è organizzato dalla sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, con il patrocinio di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, in collaborazione con la Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, il Comune di Pescara e i tre atenei abruzzesi, l'Università G.d'Annunzio, l'Università degli Studi de L'Aquila e l'Università degli Studi di Teramo.

Venerdì 26 ottobre la premiazione dei big dell'innovazione, sarà preceduta da una tavola rotonda di confronto sul valore dell'innovazione nei mercati internazionali e sarà l'occasione per presentare casi aziendali di successo. All'incontro, partecipano: Raul Romoli Venturi, responsabile della Comunicazione di Ferrero, Angela Di Cristinzio e Achille Marciano manager di Lavazza, e Marcello Di Campli, amministratore delegato della Imm Hydraulics.

Dalla mattina di venerdì fino alla tarda mattinata di sabato gli studenti dei tre atenei saranno invece impegnati nell'Innovation Hackaton, in cui dovranno studiare e progettare soluzioni per risolvere casi aziendali concreti.

Sabato mattina dalle 9 spazio alla presentazione dei progetti di aziende, start up e spin off innovativi. Tredici le aziende finaliste di quest'anno: Aerospacelab Srl, brArtdesign, Delta Automation Srl, Exsomics Siena SpA, Green Business Srl, Headu Srl, Heart Srl Unipersonale, Preinvel Srl, Smart Beach Srls, Softcare Studios, Taumat Srl, Vision Device Srl, Visionar Srl.

A fine mattinata saranno decretati i vincitori Campioni di InnovAzioni 2018 PMI e sarà consegnato anche il Premio Speciale Metamer, title sponsor dell'evento. I vincitori avranno accesso alla finale del Premio InnovAzioni di Salerno, grazie alla collaborazione avviata lo scorso anno con Confindustria Salerno.

Interverranno ai lavori delle due giornate i promotori dell'evento: il Presidente della sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, Cristiano Fino, il Presidente della Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo Lino Olivastri, il Vice Presidente di Confindustria Chieti Pescara Alessandro Addari, Nicola Fabrizio, Amministratore Delegato Metamer, il Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara Luigi Di Giosaffatte.

Gli operatori della comunicazione sono invitati a partecipare.
In allegato la locandina.

Canali di riferimento: www.innovazioni.camp

Facebook: @innovazioni.camp