Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 07 Febbraio 2019 08:46

Comunicazione alla stampa - Confronto tra i Giovani Imprenditori e il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi

Scritto da

Confronto tra i Giovani Imprenditori e il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi

Il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Edoardo Rixi e i Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, presieduti da Federico De Cesare, si sono confrontati a lungo presso la sede confindustriale in Val di Sangro martedì 5 febbraio. Sala gremita per l'occasione.

Numerose le problematiche affrontate, dal tema degli appalti pubblici - gli imprenditori hanno fortemente sollecitato la revisione del codice degli appalti - alla questione della semplificazione procedurale.

Il Vice Ministro ha annunciato che alla fine di questo mese uscirà il decreto sblocca cantieri, che darà la possibilità alla P.A. di investire ingenti risorse per far partire opere molto attese e non ancora appaltate.

Si è molto parlato, inoltre, della necessaria manutenzione delle infrastrutture del nostro Paese, edificate negli anni '60 e su cui, fino ai primi anni 2000, non vi è stato alcun intervento. Le opere di manutenzione potranno garantire lavoro nel settore edile nei prossimi anni anche a piccole e medie imprese e faranno sì che la comunità possa usufruire di strade, scuole, fabbricati sicuri.

Il Vice Ministro in occasione dell'incontro ha poi rivelato che grandi imprese cinesi si sono proposte di ricostruire con fondi propri, dunque a costo zero per le casse del nostro Paese, il Ponte Morandi a Genova. Il Governo Conte ha però deciso di affidare i lavori a imprese italiane: << Le grandi aziende edili italiane costruiscono opere complesse e strategiche in tutto il mondo>> ha affermato l'On. Rixi, che ha poi continuato: << non poteva passare il messaggio che vi fosse la necessità di ricorrere a imprese cinesi per la ricostruzione di una infrastruttura importante e significativa come il Ponte Morandi.>>

www.confindustriachpe.it

Ufficio relazione con i Media Confindustria Chieti Pescara
Dr.ssa Laura Federicis– tel 0854325543 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Giovedì, 07 Febbraio 2019 09:06
Stefania D'Aviero

Segreteria di Direzione
Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori
Segreteria Sezione Servizi Innovativi
Archivio Generale-multimediale

Contatti
Telefono: 085 4325544 - 328 2616776
Email: s.daviero@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account