Martedì, 12 Marzo 2019 10:11

VIDEO Rete8 Economy di lunedì 11 marzo: testimonianze di Responsabilità Sociale di Impresa

RESPONSABILITA' SOCIALE DI IMPRESA
La sostenibilità rappresenta oggi una delle nuove variabili che ridefiniscono lo scenario economico in cui le imprese si trovano e con cui si devono confrontare. Sempre di più infatti l'attenzione agli aspetti ambientali e sociali rappresenta un elemento strategico per creare valore. Blue economy, economia circolare, educazione ambientale, politiche ambientali, consumi sostenibili, salute e benessere psico-fisico sono temi molto sentiti. Da questa sensibilità nasce una nuova economia colma di opportunità.

Ne abbiamo parlato ieri sera a Rete8 Economy.
Ospiti del dr. Renzo Labarile i rappresentanti di alcune aziende associate eccellenti nei settori della RSI.

Con Lara Tarquinio - Professore associato di Social Accounting, Dipartimento di Economia Università degli Studi «G. D'Annunzio», Vice Presidente Comitato scientifico GBS.

Nando Cutarella - Quality Assurance Director; Beauty and Home European Sustainability Director

Valentina Di Zio – Vice Presidente – CSR Manager – Resp. Relazioni Esterne e Comunicazione Deco Spa

Alessandra Troilo, responsabile marketing e customer care Metamer srl

Qui di seguito è possibile rivedere la puntata:

Ultima modifica il Martedì, 12 Marzo 2019 10:14
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo

email l.federicis@confindustriachpe.it

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu