Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 10 Maggio 2019 10:18

INVITO Digital Innovation Hub Abruzzo – Visita TAC Siemens Piacenza 10 maggio

Scritto da

MATCH4.0 - Digital Innovation Hub Abruzzo, nell'ambito dell'accordo "100 giornate per le imprese manifatturiere" che la rete nazionale dei Digital Innovation Hub di Confindustria ha siglato con la SIEMENS spa, in collaborazione con il Polo Tecnico Professionale della Meccanica, Meccatronica ed Automazione e l'ITS Sistema Meccanica di Lanciano, è lieta di invitarvi a partecipare alla visita al Centro Tecnologico Siemens (TAC) di Piacenza per scoprire il valore e le opportunità offerte dalla Digitalizzazione.

Nel corso della visita, avrete l'opportunità di conoscere lo stato dell'arte dell'offerta digitale di Siemens: Simulazione, Digital Twin, Virtual Commissioning, Industrial IOT and Cloud, Cyber Security, Predictive Maintenance, Augmented Reality, Future of Automation sono solo alcune delle tecnologie presentate ed esemplificate attraverso un approccio olistico, che interessa tutte le funzioni ed i processi aziendali: una SMART FACTORY con le tecnologie più innovative per la digitalizzazione e con competenze multidisciplinari a disposizione delle imprese del nostro territorio.

Il viaggio, previsto per il prossimo venerdì 10 maggio 2019, sarà effettuato con pullman gran turismo nell'arco della giornata, con partenza presunta da alcuni punti di ritrovo lungo la direttrice autostradale A14, in orario utile per giungere a destinazione alle ore 11:00. Il ritorno è previsto in serata. Ulteriori dettagli saranno disponibili a breve.
Avendo a disposizione n. 25 posti in rappresentanza delle imprese, è possibile la partecipazione di 1 rappresentante per azienda, a titolo gratuito, facendo presente che le adesioni saranno prese in considerazione in base all'ordine di arrivo a questa segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), e comunque entro il prossimo venerdì 3 Maggio.

Ulteriori informazioni sul TAC Siemens: www.siemens.it/tac.

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Aprile 2019 11:46
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account