Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 28 Giugno 2019 10:03

Innovation Hackathon - Presentazione casi aziendali entro il 30 luglio p.v.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara e Match 4.0, con il patrocinio della Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo e del Comune di Pescara, promuove la sesta edizione di "InnovAzioni – Strumenti e Soluzioni per la crescita" evento dedicato all'innovazione nelle sue diverse forme: di prodotto, di processo e organizzativa che si svolgerà nei giorni 15 e 16 novembre 2019 presso l'Aurum a Pescara.

Grazie alla rinnovata collaborazione con gli Atenei della regione Abruzzo, anche quest'anno l'Evento ospiterà una gara di idee denominata "Innovation Hackathon" che vedrà impegnati gli studenti di diversi Corsi di Laurea e Facoltà dell'Università degli Studi dell'Aquila, dell'Università D'Annunzio di Chieti Pescara e dell'Università degli Studi di Teramo, i quali si cimenteranno nella soluzione di problematiche aziendali che le aziende associate a Confindustria Chieti Pescara vorranno sottoporre.

Gli studenti riuniti in team e supportati da mentor qualificati, lavoreranno nel corso delle due giornate dedicate all'evento per trovare soluzioni "innovative", basate sui principi della ARTIFICIAL INTELLIGENCE, a problematiche aziendali segnalate. Al termine dell'evento gli stessi studenti presenteranno, al pubblico in sala, il lavoro svolto e saranno valutati da un'apposita Commissione che decreterà i progetti migliori, seguendo i criteri definiti nel bando in allegato.
Tutte le aziende interessate a partecipare all'evento, sottoponendo una problematica da risolvere e un premio, qualora il progetto relativo alla propria azienda sia quello vincitore, sono invitate a compilare il format allegato e a restituirlo entro il 30 luglio 2019 p.v. all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Poiché i posti a disposizione sono limitati le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.

Per completezza si allega il Regolamento dell'Innovation Hackathon.

Per ulteriori informazioni resta a disposizione la Segreteria Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara ai seguenti recapiti: tel. 0854325544, - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., http://www.innovazioni.camp - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ultima modifica il Mercoledì, 03 Luglio 2019 11:38
Stefania D'Aviero

Segreteria Sindacale, Archivio Generale-multimediale
Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori, 
Sezione Servizi Innovativi

Telefono 085 43255544
Cell. 328 2616776
e-mail s.daviero@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account