Mercoledì, 16 Settembre 2020 09:11

ALBO AUTOTRASPORTO – Pubblicato il Bando “L’Autotrasporto Sicura” per l’erogazione di contributi alle imprese per l’acquisto di materiali di sanificazione e DPI

Il Comitato centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori ha pubblicato un bando per consentire alle imprese di autotrasporto merci di inviare richiesta di contributo per essere ristorati di parte delle spese sostenute per l’acquisto materiali di sanificazione e dispositivi di protezione individuale legati all’emergenza sanitaria.

Le spese ammissibili devono rientrare nelle categorie specificate dal bando ed essere state sostenute tra il 18 marzo 2020 e la data di invio della domanda di contributo. Non possono essere inferiori a 500 euro e oggetto di contributi a valere su altri strumenti.

Il contributo è pari al 70% delle spese ammissibili e non può superare i 5.000 Euro per impresa. Per ciascun dipendente, il limite massimo di spese ammissibili al contributo non può essere superiore a 200 Euro. Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo.

I soggetti beneficiari, all’atto di invio della richiesta, devono presentare regolare iscrizione all’Albo (sono escluse quelle prive di veicoli) e al Registro delle imprese, presentando la sede principale o secondaria sul territorio nazionale.

Le domande di contributo possono essere trasmesse dalle ore 9.00 del 28 settembre 2020 fino alle ore 18.00 del 15 ottobre 2020 utilizzando esclusivamente l’applicativo informatico raggiungibile all’indirizzo www.lautotrasportosicura.it.

Per l’anno 2020, le risorse disponibili sono pari a 3 milioni di euro e saranno assegnate ai richiedenti fino ad esaurimento, in base all’arrivo cronologico delle domande.

Per tutti i dettagli si rinvia al bando allegato.

Gianluca Ravasini

Energia, Trasporti, Logistica