Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 15 Ottobre 2020 13:48

REMINDER Da endotermico a elettrico - il futuro del trasporto pubblico - 16 ottobre 2020 ore 16:00

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si terrà domani 16 ottobre 2020 alle ore 16:00 l'evento phygital a partecipazione gratuita 90 minuti con FRANCO MINIERO - Da endotermico a elettrico - come gestire la transizione verso il futuro del trasporto pubblico.

E' ancora possibile prenotare la propria partecipazione - cliccando qui. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.

LE SFIDE DELLA MOBILITA'
Il cambiamento nel settore dei trasporti privati è guidato principalmente dalla necessità di abbattere le emissioni di gas climalteranti a livello globale e di ridurre la quantità di inquinanti locali generati dalla combustione, soprattutto nelle grandi aree metropolitane.
Ogni crisi è anche un eccezionale acceleratore dei processi evolutivi, diventando un incentivo al cambiamento.

General Management di Zhengzhou Yutong Heavy Industries Co. già Vice Presidente di Iveco, Vice President di Scania e CEO di FIAT Professional, Franco Miniero è di origini abruzzesi.
Nel curriculum la laurea in Economia conseguita presso l'Università D'Annunzio.
Durante questo evento ci offrirà la possibilità di conoscere il punto di vista dei grandi costruttori di veicoli industriali.

PROGRAMMA
h.15.30 accoglienza partecipanti
h.16:00 introduzione di Silvano Pagliuca, Presidente Confindustria Chieti Pescara
h.16:15 testimonianza
h.17:15 dibattito

Ricordiamo che questo format, promosso dall'attuale Presidente Silvano Pagliuca e denominato “90 minuti con …”, è iniziato nel dicembre 2008 con Maurizio Beretta, ex DG di Confindustria e ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo quali l’allora AD di F2i, Vito Gamberale (2009), Giuseppe Farina, membro del Tusian in Turchia (2010), l’astronauta statunitense Lawrence J. DeLucas (2010), Luca Giuratrabochetta, Country Manager di Google Enterprise (2012), Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale (2013), Simone Puksic, Presidente ASSINTER ITALIA (2018), Domenico De Masi, Sociologo e professore di Sociologia del lavoro (2018), e infine il Ten.Col. Sergio Schiavone (2019).

È un appuntamento ormai consolidato con imprenditori, manager e personaggi di spicco che si sono distinti nell’ambito delle proprie attività e che si sono succeduti in questi appuntamenti, arricchendoci con le loro preziose testimonianze e permettendoci di rivolgere la mente al mondo, pur mantenendo le radici territoriali nel nostro piccolo ma amato Abruzzo.

Si ringrazia il main sponsor dell'evento N&C s.r.l. SYSTEM INTEGRATOR www.nectlc.com

In allegato la locandina di invito.
Per info e supporto: Confindustria Chieti Pescara, tel.085432551 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ultima modifica il Giovedì, 15 Ottobre 2020 14:31
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo

Telefono 085 4325543 - 3405579577
email l.federicis@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account