Stampa questa pagina
Lunedì, 26 Luglio 2021 15:28

La trasversalità per il futuro dell'Abruzzo_"90 minuti con Andrea Prencipe"_26 luglio ore 11:00

Scritto da

Abruzzo, Europa, Balcani, Mediterraneo ma anche Medio Oriente e Nord Africa.
Un viaggio nella geopolitica e nella politica economica.
Con Andrea Prencipe, Rettore Luiss Guido Carli, affronteremo il tema della trasversalità Est-Ovest, dell'internazionalizzazione non solo delle imprese ma anche della società e della formazione, per capire il perchè lo sviluppo delle infrastrutture fisiche e digitali sia fondamentale per il futuro dell'Abruzzo.

Siamo lieti di invitarvi all'incontro "90 minuti con Andrea Prencipe - La trasversalità per il futuro dell'Abruzzo" che si terrà il  26 luglio ore 11:00.

E' un evento promosso dalla Presidenza di Confindustria Chieti Pescara, nell'ambito del format ideato per portare l'esperienza diretta di studiosi, scienziati, imprenditori e manager di successo su tematiche di attualità.

Iniziato nel dicembre 2008 ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo nazionali ed internazionali come Maurizio Beretta, ex DG di Confindustria e ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo quali l'allora AD di F2i, Vito Gamberale (2009), Giuseppe Farina, membro del Tusian in Turchia (2010), l'astronauta statunitense Lawrence J. DeLucas (2010), Luca Giuratrabochetta, Country Manager di Google Enterprise (2012), Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale (2013), Simone Puksic, Presidente Insiel (2018) e, infine, Franco Miniero, MD Europe and North America & Vice Director International Business Development della Yutong (2020). L’ultimo incontro di grande successo è stato il 14 maggio con il teologo francescano Paolo Benanti, con il quale abbiamo parlato di etica ed intelligenza artificiale.

Il programma del prossimo 26 luglio prevede:

Ore 11:00 introduzione del Presidente di CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA Silvano Pagliuca

Ore 11:15 testimonianza di Andrea Prencipe 

Ore 12:15 dibattito

Vi aspettiamo in presenza fino a capienza posti presso la Sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis (Pescara) o in videocollegamento. 

La partecipazione all'evento, in presenza o in videoconferenza, è aperta a tutti, previa iscrizione obbligatoria da effettuare qui:  https://it.surveymonkey.com/r/90minuti_con_Andrea_Prencipe 

In allegato il programma. 


Ultima modifica il Domenica, 25 Luglio 2021 18:44
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account