Stampa questa pagina
Domenica, 25 Luglio 2021 18:16

Andrea Prencipe ospite del Presidente Pagliuca_trasversalità per il futuro dell’Abruzzo_26 luglio

Scritto da

INVITO

Andrea Prencipe ospite del Presidente Pagliuca per il format “90 minuti con”. Si parlerà di trasversalità per il futuro dell’Abruzzo.

Appuntamento lunedì 26 luglio 2021 alle ore 11:00 per il webinar dalla sede di Confindustria Chieti Pescara

 

Pescara, 25 luglio 2021 – Andrea Prencipe, Rettore della Luiss Guido Carli, sarà ospite del Presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca per il format “90 minuti con” dedicato al tema della trasversalità est ovest nel contesto delle reti europee, indispensabile strategia di sviluppo per il futuro dell’Abruzzo.

Il webinar, aperto a tutti previa iscrizione, si terrà presso la sede di Via Raiale alle ore 11:00 di domani lunedì 26 luglio.

Prencipe, che è attualmente anche Professore Ordinario di Organizzazione e Innovazione presso l’ateneo romano, ha operato inoltre dal 2015 al 2018 in qualità di Associate Dean for International Development della Luiss Business School. L’organizzazione dei processi innovativi, l’apprendimento e la routine nelle organizzazioni, le relazioni tra capitale sociale e innovazione d’impresa sono alcuni dei filoni principali intorno a cui si orienta la sua attività di ricerca. In base ai suoi studi l’innovazione è cambiamento tecnologico e organizzativo, in grado di generare valore socio-economico: una leva strategica per la competitività delle imprese, le organizzazioni, i territori ed i Paesi.

Il Presidente Silvano Pagliuca presenta così l’iniziativa: “Abruzzo, Europa, Balcani, Mediterraneo ma anche Medio Oriente e Nord Africa. Un viaggio nella geopolitica e nella politica economica. Con Andrea Prencipe affronteremo il tema della trasversalità Est-Ovest, dell'internazionalizzazione non solo delle imprese ma anche della società e della formazione, per capire il perché lo sviluppo delle infrastrutture fisiche e digitali sia fondamentale per il futuro dell'Abruzzo. Molti rappresentanti di associazioni, istituzioni ed enti mi hanno già confermato la loro partecipazione: contiamo insieme di arricchirci ulteriormente dal confronto con il prof. Prencipe.

E' un evento promosso nell'ambito del format da me ideato per portare l'esperienza diretta di studiosi, scienziati, imprenditori e manager di successo su tematiche di attualità”.

 "90 minuti con" infatti iniziò nel dicembre 2008; ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo nazionali ed internazionali come Maurizio Beretta, ex DG di Confindustria e ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo quali l'allora AD di F2i, Vito Gamberale (2009), Giuseppe Farina, membro del Tusian in Turchia (2010), l'astronauta statunitense Lawrence J. DeLucas (2010), Luca Giuratrabochetta, Country Manager di Google Enterprise (2012), Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale (2013), Simone Puksic, Presidente Insiel (2018) e, infine, Franco Miniero, MD Europe and North America & Vice Director International Business Development della Yutong (2020). L’ultimo incontro di grande successo è stato il 14 maggio con il teologo francescano Paolo Benanti, con il quale è stato affrontato il tema dell’ etica ed dell’intelligenza artificiale.

Il programma del prossimo 26 luglio prevede:

Ore 11:00 introduzione del Presidente di CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA Silvano Pagliuca

Ore 11:15 testimonianza di Andrea Prencipe

Ore 12:15 dibattito

Evento a partecipazione gratuita, previa iscrizione da effettuare on line:  https://it.surveymonkey.com/r/90minuti_con_Andrea_Prencipe

Gli organi di stampa sono invitati ad intervenire.

Ultima modifica il Domenica, 25 Luglio 2021 18:31
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account