Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 23 Settembre 2021 12:51

Risolti i disagi sull’Asse Attrezzato Chieti Pescara: lavori differiti in orari meno critici per la viabilità

Scritto da

Vi comunichiamo che l’Anas, anche a seguito della richiesta scritta del Presidente Pagliuca inoltrata lunedì scorso al Responsabile Struttura Territoriale Abruzzo e Molise, ha rimodulato gli orari dei lavori in corso sull’asse attrezzato per tornare ad assicurare una normale fluidità della circolazione.

Dopo le numerose segnalazioni pervenute dalle aziende associate abbiamo evidenziato gli enormi disagi per gli operatori delle aree industriali connesse, a quanti ci lavorano quotidianamente ma anche dei semplici cittadini che erano impossibilitati ad effettuare percorsi alternativi.

I lavori come il rifacimento della pavimentazione e della segnaletica stradale, necessari per il miglioramento degli standard di sicurezza, interessano la statale 16 dir/c, ovvero il tratto che va dall'innesto con la tangenziale al porto, sono giunti quasi a completamento.

L’Anas ha convenuto di concentrarli in fasce orarie meno critiche (notturna o lontano dalle ore di punta) per non influire oltremodo su ingressi e uscite da lavoro e scuola.

Lo stesso provvedimento è stato adottato per il cantiere sulla carreggiata opposta fino allo svincolo autostradale di Chieti, che proseguirà in notturna almeno per un altro mese al fine di installare o risistemare le barriere salva motociclisti nella parte bassa del guard rail.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Settembre 2021 14:59
Gianluca Ravasini

Energia, Trasporti e Logistica, Sviluppo e Reti di Impresa, Segreteria Sezione Energia, Sezione Trasporti e Logistica, Responsabile Sede Vasto e Val Di Sangro

Contatti
Telefono: 0873 366336 - 085 4325534 - 3355933523
Email: g.ravasini@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account