Stampa questa pagina
Venerdì, 05 Novembre 2021 10:03

Invito Convegno A.S.P.O. “I NUOVI ASSETTI ECONOMICI DELL’ABRUZZO – Il ruolo della logistica e della portualità” – Vasto, venerdì 5 novembre 2021, ore 15.30-18.45

Scritto da

Si terrà venerdì 5 novembre il convegno I NUOVI ASSETTI ECONOMICI DELL’ABRUZZO – Il ruolo della logistica e della portualità nel corso del quale, a partire dai dati dello studio che ASPO, l'Agenzia Speciale della Camera di Commercio per i Porti di Ortona e Vasto,  ha commissionato a Elevante Srl per approfondire le potenzialità del Porto di Vasto e dell’area Vastese come nodo intermodale per l’economia abruzzese, i relatori analizzeranno i diversi aspetti della trasformazione territoriale in atto, necessaria per adattarsi ai fondamentali cambiamenti nella strategia distributiva delle imprese.

I saluti sono affidati a Francesco Menna – Sindaco di Vasto, Daniele D’Amario – Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Cultura della Regione Abruzzo, Gennaro Strever, Presidente Camera di Commercio Chieti Pescara, Giuseppe Savini, Presidente ARAP Abruzzo, Mario Miccoli – Presidente Aspo Ortona – Vasto, Antonello Garzoni – Magnifico Rettore Università LUM Bari.

Maurizio Cociancich della società Elevante presenterà i risultati dello studio sulle potenzialità portuali e intermodali del vastese.

A seguire ci saranno le esperienze e le testimonianze di imprese e università impegnate sui temi oggetto della ricerca:

Silvano Pagliuca – Presidente Confindustria Chieti Pescara, Luca Mazzali – Presidente ADRILOG soc. cooperativa, Michele Savani – Gi Group Spa, Massimo Bellachioma Aptar Italia Spa, Fabrizio Bertola – 2k Engineering Spa, Marco Mazzarino – Università LUM, Angelantonio Russo – Università LUM. La moderazione del convegno è affidata a Fabio Travaglini – Vicepresidente ASPO e Gianni Cordisco – Consigliere di Amministrazione ARAP.

Chiuderanno i lavori il Sen. Luciano D’Alfonso, Presidente Commissione Finanze e Tesoro del Senato e l’On. Alessandro Morelli, Viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (in attesa di conferma).

Il Convegno è in presenza, previa iscrizione su https://asportonavasto.com/convegno/

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sempre previa registrazione on-line.

Ultima modifica il Giovedì, 28 Ottobre 2021 10:29
Gianluca Ravasini

Area Energia,Trasporti e Logistica
Politiche di Sviluppo
Segreteria Sezione Energia, Sezione Trasporti e Logistica
Responsabile Sede Vasto e Val Di Sangro

Contatti
Telefono: 0873 366336 - 085 4325534 - 3355933523
Email: g.ravasini@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Gianluca Ravasini

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account