Stampa questa pagina
Giovedì, 16 Giugno 2022 09:55

INVITO alla compilazione del questionario per le imprese sul trasporto merci

Scritto da

Le imprese associate di produzione sono invitate a compilare il questionario sulle esigenze logistiche e il trasporto ferroviario Abruzzo: https://it.surveymonkey.com/r/indagine_logistica_ConfCHPE .

___________

Di seguito il messaggio del Presidente Pagliuca a tutti i Soci:

Le Provincie di Chieti e Pescara hanno grandi esigenze in termini di trasporti e logistica, ossia di imprese, strutture, tecnologie, regole e standard operativi in grado di sostenere un'economia sempre più orientata alla dimensione internazionale tanto per l'apertura ai mercati esteri, quanto per la capacità di attrarre capitali e investimenti sul territorio. È quanto emerso dalle visite aziendali che abbiamo svolto tra le gradi aziende nel Roadshow da me fortemente voluto.

C'è però un vincolo logistico che rischia di annullare le notevoli opportunità offerte alle aziende dalla crescita dei traffici internazionali, in particolare nell'area mediterranea e nel nord Europa.

Per evitarlo, questa Associazione intende sviluppare azioni coordinate di tutti i soggetti coinvolti al fine di individuare linee e misure per un'organica politica industriale di sviluppo dei trasporti e della logistica integrata nei nostri territori.

Confindustria Chieti Pescara intende ancor di più conoscere le esigenze, le richieste e le proposte delle aziende per migliorare la logistica, il trasporto e la mobilità, con particolare riferimento all'interporto di Manoppello, agli scali merci Fossacesia/Saletti, ai porti di Vasto e Ortona e all'esigenza di movimentazione containers.

Il breve questionario che proponiamo rappresenta, in questa fase, uno strumento per verificare la possibilità di organizzare un network di imprese per il trasporto ferroviario Abruzzo Vs Germania, Abruzzo vs Bologna, Abruzzo vs Novara e Nord Europa.

Confindustria Chieti Pescara è quotidianamente a fianco del tessuto produttivo impegnato ad affrontare le sfide del mercato globale in termini di competitività e di innovazione.

Gli incontri del roadshow con le nostre grandi aziende hanno evidenziato l’esigenza dei vari player di nuovi progetti di logistica integrata orientati all’automotive, e non solo, per andare incontro alle loro esigenze in termini di asset ferroviari.

Invitiamo pertanto le aziende associate a compilare il questionario al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/indagine_logistica_ConfCHPE 

La segreteria della Sezione Trasporti e Logistica (Gianluca Ravasini, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., mob. 3355933523)  è a disposizione per ulteriori informazioni e/o delucidazioni.

Certi di poter contare sul vostro interessamento e prezioso contributo, inviamo i più cordiali saluti.

Il Presidente

Silvano Pagliuca

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Giugno 2022 11:57
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account