Da "Il sole 24 ore"
Mercoledì, 11 Marzo 2015 00:00

Invito alla Stampa - Storia di un’eccellenza italiana SILVIO BARTOLOTTI Venerdì 13 marzo

Scritto da

Il Rotary Club Ortona e la Sezione Trasporti e Logistica di Confindustria Chieti Pescara organizzano venerdì 13 marzo alle ore 10,00 presso il Teatro Tosti di Ortona, un evento per raccontare la straordinaria vicenda umana e professionale di Silvio Bartolotti, Amministratore Delegato di Micoperi srl, per il quale "l'impossibile non esiste".
Silvio Bartolotti, che negli anni '70 inizia la sua attività imprenditoriale con una piccola realtà di verniciatura industriale, oggi è alla guida di un'azienda che ha stupito il mondo intero raddrizzando la Costa Concordia, una nave da oltre 114mila tonnellate di peso e quasi 300 metri di lunghezza, naufragata all'Isola del Giglio.
Che cosa ha spinto questo imprenditore a rilevare un'azienda in crisi? Quali strategie ha messo in campo per farla conoscere in tutto il mondo grazie alle sue performance? E in particolare, come può un'azienda italiana competere oggi nel mercato globale? Sono solo alcune delle domande che verranno affrontate nel corso della mattinata, affinché la storia di Bartolotti possa essere da stimolo a tutti gli imprenditori.
Silvio Bartolotti dialogherà con Sergio Girotto, Project Manager del Progetto "Concordia" 2 e Guido Emiliani, Presidente del Centro di Ricerca Micoperi Blue Growth. Interverranno: Luciano D'Alfonso, Presidente Regione Abruzzo, Camillo D'Alessandro, Sottosegretario Presidenza Regione Abruzzo, Vincenzo D'Ottavio, Sindaco di Ortona, Rinaldo Veri, Ammiraglio di Squadra e Presidente CASD, Enrico Moretti, Direttore Marittimo Abruzzo, Molise ed Isole Tremiti, Nicola Attanasio, Comandante Capitaneria di Porto Ortona, Gennaro Zecca, Presidente Confindustria Chieti Pescara, Giuseppe Ranalli, Presidente Rotary Club Ortona. Il coordinamento e la moderazione dei lavori sarà affidata ad Andrea Mori, giornalista de "Il Centro".
Tutti gli operatori della comunicazione sono invitati ad intervenire.

Ultima modifica il Mercoledì, 11 Marzo 2015 17:16
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account