Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 30 Settembre 2021 12:46

Video del Webinar CSC - Ripartenza del turismo post-pandemia?

Scritto da

Lo scorso venerdì, 24 settembre, si è tenuto il webinar “Ripartenza del turismo post-pandemia?” organizzato dal Centro Studi Confindustria in collaborazione con la Fondazione Nord Est.

La pandemia ha avuto un impatto significativo sul settore del turismo italiano che ha dovuto confrontarsi non solo con le misure di contenimento del virus, che hanno imposto lunghe chiusure e limitazioni, ma anche con il venir meno di una quota importante di fatturato rappresentata dai turisti stranieri.

Questi lunghi mesi hanno determinato un cambiamento nella richiesta turistica che richiede la capacità di ripensare non solo i servizi offerti, ma anche i luoghi e le strutture di accoglienza. Inoltre, le prospettive ancora incerte in termini di diffusione del virus nei prossimi mesi richiedono scelte urgenti e condivise tra operatori e politica in grado di favorire investimenti e una progettazione adeguata della prossima stagione turistica.

 E' possibile rivedere il webinar e consultare le slides presentate durante l'evento sul sito: https://www.confindustria.it/home/centro-studi/temi-di-ricerca/congiuntura-e-previsioni/tutti/dettaglio/webinar-ripartenza-turismo-post-pandemia?fbclid=IwAR2p299QQhZy7FC_ahKKO0eP0FAER1sUhDZdnwS2FJlVQOz-7oJ6RLd5rRE

 Fonte: Centro Studi Confindustria

Ultima modifica il Giovedì, 30 Settembre 2021 15:29
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali
Centro Studi, Convenzioni,
Assistenza Presidenza e Direzione Generale
Segreteria Sezione Turismo

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account