Stampa questa pagina
Giovedì, 30 Settembre 2021 12:46

Video del Webinar CSC - Ripartenza del turismo post-pandemia?

Scritto da

Lo scorso venerdì, 24 settembre, si è tenuto il webinar “Ripartenza del turismo post-pandemia?” organizzato dal Centro Studi Confindustria in collaborazione con la Fondazione Nord Est.

La pandemia ha avuto un impatto significativo sul settore del turismo italiano che ha dovuto confrontarsi non solo con le misure di contenimento del virus, che hanno imposto lunghe chiusure e limitazioni, ma anche con il venir meno di una quota importante di fatturato rappresentata dai turisti stranieri.

Questi lunghi mesi hanno determinato un cambiamento nella richiesta turistica che richiede la capacità di ripensare non solo i servizi offerti, ma anche i luoghi e le strutture di accoglienza. Inoltre, le prospettive ancora incerte in termini di diffusione del virus nei prossimi mesi richiedono scelte urgenti e condivise tra operatori e politica in grado di favorire investimenti e una progettazione adeguata della prossima stagione turistica.

 E' possibile rivedere il webinar e consultare le slides presentate durante l'evento sul sito: https://www.confindustria.it/home/centro-studi/temi-di-ricerca/congiuntura-e-previsioni/tutti/dettaglio/webinar-ripartenza-turismo-post-pandemia?fbclid=IwAR2p299QQhZy7FC_ahKKO0eP0FAER1sUhDZdnwS2FJlVQOz-7oJ6RLd5rRE

 Fonte: Centro Studi Confindustria

Ultima modifica il Giovedì, 30 Settembre 2021 15:29
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account