Venerdì, 17 Dicembre 2021 09:00

Invito alla Presentazione del Progetto "Matrimonio nel Borgo" - 17 dicembre 2021

Si terrà il 17 dicembre prossimo, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, nel Teatro Comunale di Città Sant’Angelo, la presentazione ufficiale del progetto turistico “Matrimonio nel Borgo di Città Sant’Angelo” promosso dal Comune di Città Sant’Angelo, con la compartecipazione della Camera di Commercio di Chieti Pescara.

L'evento è dedicato ad esplorare la tematica del turismo nostrano, che si chiama anche "Destination Wedding" e che corrisponde al turismo legato ai matrimoni delle coppie straniere che scelgono l'Italia per il fatidico “Sì”. Il borgo di Città Sant'Angelo ha come obiettivo quello di ideare e valorizzare un prodotto turistico denominato Matrimonio nel Borgo, al fine di renderlo un'occasione di sviluppo economico, culturale, turistico e di internazionalizzazione per le strutture ed operatori del paese e del territorio abruzzese. L’iniziativa rientrerà nel progetto europeo, promosso dall’Associazione I Borghi più belli d’Italia, SuSTown che ha come obiettivo quello di studiare e implementare una metodologia che sia di supporto alle pubbliche amministrazioni dei piccoli centri del Mediterraneo a grande vocazione turistica e in particolare i Borghi.

L'incontro sarà un'occasione per meglio conoscere questo fenomeno, illustrare e condividere il potenziale che la Wedding Destination può attrarre sul nostro territorio, dove il recupero delle tradizione nuziali diventano valore attrattivo per il turismo di ritorno.

Tra i relatori, oltre al Primo Cittadino, Matteo Perazzetti, ci saranno:
Lucia Travaglini – Vice Sindaco Assessore turismo di Città Sant’Angelo
Lido Legnini – Vice Presidente Camera di Commercio Chieti Pescara
Daniele D’Amario - Assessore Turismo - Beni e attività culturali - Attività produttive Regione Abruzzo
Federico Mollicone - VII Commissione parlamentare Cultura, Scienza, Istruzione
Serena Ranieri - Presidente Federmep Wedding Destination
Angelo Garini - Wedding Planner – codirettore del centro studi di Federmep
Fiorello Primi - Presidente i Borghi più belli d’Italia
Antonio di Marco - Presidente i Borghi più belli d’Italia delegato per l’Abruzzo e il Molise
Francesco Stoppa - Presidente CATA -Centro di Antropologia Territoriale degli Abruzzi per il Turismo- Ud’A
Francesca Schunck - Presidente Associazione Culturale Wedding Bureau
Modera: Maura Di Marco, Giornalista e Responsabile Comunicazione Camera di Commercio Chieti Pescara.

In allegato la locandina dell'evento.

Per informazioni e chiarimenti contattare la Segreteria Organizzativa
Associazione Culturale Wedding Bureau
Francesca Schunck
Mob. +39 329 05 73 590

Le imprese interessate sono invitate ad intervenire.

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Dicembre 2021 11:41
Laura Federicis