Giovedì, 31 Agosto 2023 13:50

Innovation Hackathon – il 1° settembre si apriranno le iscrizioni per l'edizione 2023

Da domani 1° settembre sarà possibile iscriversi all’Innovation Hackathon, la gara di idee che si svolge nell’ambito di InnovAzioni, Festival nazionale dell’Innovazione promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara con il patrocinio del Comune di Pescara, giunto alla sua decima edizione.
Con l’obiettivo di diffondere tra i giovani la cultura dell’innovazione rafforzando la sinergia ed il dialogo tra il mondo dell’università ed il sistema imprenditoriale, la Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, insieme al Gruppo Giovani Imprenditori, promuove il consueto appuntamento dell’Innovation Hackathon che anche per questa sesta edizione si svolgerà nella splendida cornice dell’Aurum a Pescara nei giorni 10 e 11 novembre.
Saranno coinvolti 72 studenti universitari dell’Ateneo “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali LUISS “Guido Carli”, dell’Università degli Studi dell’Aquila e da quest’anno per la prima volta anche dell’Università Politecnica di Milano che lavoreranno, riuniti in nove squadre supportate da mentor qualificati del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’informazione e di economia dell’Università degli Studi dell’Aquila, per trovare "soluzioni innovative” a problematiche aziendali sul tema dell’intelligenza artificiale proposte da imprese associate a Confindustria Chieti Pescara. Al termine della gara gli studenti presenteranno il lavoro svolto in lingua inglese e una Commissione di esperti decreterà i progetti migliori. Ai 3 team vincitori, oltre al titolo di Innovation Hackathon Award 2023, sarà offerto da GI Group un percorso di formazione in time management.
Gli studenti interessati potranno iscriversi – gratuitamente - entro il prossimo 27 ottobre compilando il form di adesione al seguente link: https://www.innovazioni.camp/iscrizione-innovation-hackathon/
I posti a disposizione sono limitati, le domande saranno accolte rigorosamente in ordine cronologico di arrivo.
Per approfondimenti: http://www.innovazioni.camp

Ultima modifica il Giovedì, 31 Agosto 2023 14:34
Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda